Chi siamo

UGEARS è l’azienda creatrice e produttrice di esclusivi kit per realizzare modelli meccanici autopropulsivi, progettati per essere assemblati senza colla e realizzati interamente in legno di alta qualità proveniente da fonti sostenibili.

Ciascuno dei modelli UGEARS porta idee e concetti propri. Il Trattore avanza con un crepitio indaffarato dei suoi piccoli ma incredibilmente realistici pistoni.
La Locomotiva con Tender rappresenta una replica di un vero motore a vapore dell’inizio del XX secolo. Con un vertiginoso movimento rotatorio delle aste di accoppiamento, può percorrere fino a una distanza di 5 metri.
Il camion ha un motore a quattro cilindri con trasmissione a giunto universale, azionato da un motore a elastico attraverso gli ingranaggi di collegamento.
La leva consente di impostare tre modalità: “avanti”, “indietro” e “folle” – facendo avanzare o retrocedere il camion o mettendo in mostra il funzionamento del motore in folle sotto il cofano sollevabile.
Il modello “Cassaforte” manterrà i tuoi segreti e oggetti di valore al sicuro, protetti da un codice a tre cifre. Il “Teatro” trasforma una favola della buonanotte in uno spettacolo incantevole dandoti la possibilità di creare la tua fiaba. Gira la ruota principale e fai avvicendare i personaggi di pari passo con la tua storia.
Ci saranno il Principe, il Re, il Castello, il Forziere, il Matto, la Principessa, il Drago e la Strega che si esibiranno nel tuo gioco.

Alcuni dei nostri modelli sono ispirati a prototipi della vita reale, mentre altri rappresentano una rivisitazione originale di meccanismi storici realizzati con eccellenti livelli di ingegneria e un processo di produzione di alta qualità. Ogni kit include tutto il necessario per il montaggio.
La qualità delle parti è molto elevata – le componenti vengono tagliate da tavole di compensato con tecnologia laser. Tutte le fasi dell’assemblaggio sono descritte in dettagliate istruzioni a colori passo-passo, tradotte in 11 lingue (Inglese, Ucraino, Tedesco, Francese, Polacco, Spagnolo, Russo, Giapponese, Italiano, Cinese e Coreano).

Inoltre, mentre cercavamo un modo per rendere l’esperienza di assemblaggio fluida e piacevole per i nostri clienti, abbiamo inventato e brevettato il nostro progetto per giunti in compensato. Tutti i modelli UGEARS sono fabbricati presso le nostre strutture produttive. Garantiamo l’alta qualità dei nostri prodotti, un servizio clienti efficiente e disponibile e una rapida sostituzione dei pezzi di ricambio per consentirvi di completare i vostri modelli in tutto il mondo.

UGEARS è una startup fondata nel 2014 a Kiev, in Ucraina. Oggi, meno di quattro anni dopo, UGEARS offre 39 modelli unici dal brillante design. Abbiamo più di 200 idee per i meccanismi futuri che intendiamo realizzare. 5 nuovi modelli sono in fase di sviluppo e saranno presentati entro novembre 2018. Gli hobbisti stanno assemblando i modelli UGEARS in 80 paesi in 5 continenti, e ci preoccupiamo profondamente dell’ottimo supporto, degli inestimabili feedback e dei gentili consigli che abbiamo ricevuto da ciascuno di essi.

Nella nostra era dell’elettronica, le persone vogliono ancora essere creative con le loro mani e la loro mente, cercando quella sensazione gratificante di costruire qualcosa con le proprie mani, invitando i loro bambini e i loro nipotini nel fantastico (dobbiamo ammetterlo, stile vecchia scuola, ma comunque così fantastico!) mondo della meccanica.

La missione di UGEARS è quella di offrire occasioni indimenticabili per darsi da fare insieme su cose che siano popolari per tutte le età. Il nostro desiderio è che familiari e amici si divertano e che leghino tra loro mentre creano; e come risultato finale – far rinascere meraviglie meccaniche. Unisciti a noi per portare questi momenti indimenticabili agli amanti del fai-da-te di tutte le età!

Cordiali Saluti
Il Team UGEARS

F.A.Q. (Frequently Asked Question)

I pezzi nei pannelli, devono essere tagliati?

No, gli elementi sono pre-tagliati e dovrebbe essere sufficiente applicare una lieve pressione per separarli dal resto del pannello. Qualora ci si trovasse in difficoltà nel separare i pezzi ci si può aiutare con un semplice coltello.

Quali sono i vostri consigli sul montaggio?

Per evitare crepe, consigliamo di fare pressione solo nei punti più larghi. Consigliamo inoltre di controllare gli ingranaggi per essere sicuri che non siano presenti grani di legno o schegge. Se non riuscite a collegare alcuni pezzi, provate ad aiutarvi utilizzando la cera di candela come lubrificante

È possibile dipingere i modelli?

Sì, i modelli possono essere dipinti. Si consiglia di utilizzare acquerelli, tempere o mordenti. Possono essere utilizzate anche vernici acriliche, ma uno strato troppo spesso potrebbe interferire con il corretto funzionamento degli ingranaggi.

Di cosa ho bisogno per assemblare un modello?

All’interno di ogni set sono presenti delle assicelle di legno (stuzzicadenti standard 65 * 2 mm). A seconda del modello specifico, potrebbero esserci gomma da ufficio, lenza o adesivi.

Cosa non viene fornito nel set ma potrebbe essere utile durante il lavoro: coltello, candela e carta vetrata.

Cosa fare se è difficile installare una spina su di un telaio o su di un asse.

Qualsiasi pezzo che necessita di entrare in parti molto precise sarà molto più facile da installare se lubrificato con la cera di una normale candela. Se non è possibile installare l’asse, si consiglia di smontare la costruzione e lubrificare le parti interne di un ingranaggio con la cera.

I modelli UGears sono adatti ai ragazzi?

I modelli UGears sono adatti ai ragazzi a partire dai 14 anni. In alcuni casi, per i modelli più “complessi”, potrebbe essere necessario l’aiuto di un genitore. La nostra missione è infatti quella di unire ragazzi e adulti nella realizzazione di questi modelli meccanici.

Pezzi mancanti o di ricambio per i modelli UGears.

Il materiale di alta qualità con il quale sono realizzati i modelli è sufficientemente resistente, ma può capitare che a volte siano necessari alcuni pezzi di ricambio. Ogni kit contiene alcuni pezzi di ricambio aggiuntivi, ma nel caso abbiate bisogno di altri, non esitate a contattarci all’indirizzo customerservice@ugearsmodels.com.

Vi chiediamo di fornirci il tuo indirizzo postale, l’elenco delle parti richieste e le foto della scheda o dei dettagli corrispondenti. Il team Ugears spedirà gratuitamente i pezzi di ricambio richiesti all’indirizzo fornito nella vostra e-mail.

La cosa migliore da fare, in ogni caso, è compilare il seguente modulo